Milonga per Gaza

Una Milonga per Gaza.

Dopo quella di Napoli del mese scorso, la bellissima iniziativa di solidarietà promossa dall’A.N.P.I. è stata proposta anche dalle milonghe popolari romane, portando ancora una volta il tango ad “abbracciare” la popolazione palestinese vittima dei bombardamenti nella Striscia. Spiritualmente, ma anche materialmente: gli organizzatori riferiscono che sono stati raccolti fondi per la clinica di Emergency a Gaza per una cifra di 4.129 euro.
La generosità della comunità tanguera, accorsa numerosissima a Piazza della Repubblica la sera del 23 luglio, è stata la risposta piu forte e chiara che l’arte possa dare di fronte al silenzio delle istituzioni internazionali verso il genocidio in atto.

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno preso parte a questo vero e proprio evento corale, professionisti e non, e a coloro che hanno aderito fra maestri e musicalizadores: Emilia Di Gianfrancesco, Fatima Scialdone, Giulia Bucelli, Manuela D’Orazio, Marcela Szurkalo, Mimma Mercurio, Rachele Luciani, Sandra Fabbri, Simonetta Ramacciani, Antonello Casalini, Attilio Frugante, Cristiano Bramani, Eduardo Moyano, Emiliano Naticchioni, Gianluca Mascitti, Massimiliano Taggi, Maurizio Fabbri, Piter Garba, Walter Venturini.
 
Claudia Galati