TangoIn

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Museo storico della liberazione, provare a salvarlo grazie al tango

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Milonga per il Museo della Liberazionedi Claudia Galati

Come è possibile che il Museo Storico della Liberazione di via Tasso a Roma, a rischio chiusura per mancanza di fondi, debba poi scoprire che quei fondi ci sono, ma Regione e Comune li hanno bloccati? Per smuovere questo pericoloso e potenzialmente fatale stallo si è resa necessaria una campagna di azionariato popolare promossa dalle cosiddette “Milonghe Popolari” di Roma, che muovendo dal tango argentino hanno organizzato “Libertango- maratona di tango popolare” iniziata alle ore 18 del 21 dicembre e terminata alle ore 6 del 22 dicembre presso il Csoa Intifada a via di Casal Bruciato, il cui intero ricavato andrà a finanziare il Museo e nel cui prezzo del biglietto è incluso un ingresso al Museo. Morale della favola? Grazie a questa iniziativa Comune e Regione hanno sbloccato i fondi già stanziati per il Museo.

leggi tutto

Share
 

Archivio


Notizie flash

"M¡LONGA"

il nuovo spettacolo di tango del coreografo e danzatore belga Sidi Larbi Cherkaoui, in scena il 3 LUGLIO ore 21 all'AUDITORIUM PARCO della MUSICA- sala S.Cecilia. Questa è la prima volta che una produzione di tango su scala internazionale viene diretta da un artista non-argentino, il che offre interessanti opportunità per esplorare questo ballo tradizionale da una prospettiva culturale differente. Con un cast di 10 ballerini di Buenos Aires, 2 danzatori contemporanei e un'orchestra di 5 elementi, lo spettacolo promette di essere un'affascinante esplorazione del tango tradizionale e contemporaneo.

Auditorium Parco della Musica, v. P. de Coubertin 30. Biglietti: 30/25 euro. Info: 06802411, biglietteria 892982, info@musicaperroma.it  

Share