TangoIn

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Editoriali

Cinemilonga

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

cinemilonga

Un grande successo di pubblico. “Cinemilonga”, il lavoro teatrale sul tango sta appassionando davvero tanto il pubblico estivo romano. E i “tutto esaurito” non si contano più. Nell’incantevole cornice di Fontanonestate, Fatima Scialdone e Luciano Donda sembra proprio che abbiano azzeccato la formula giusta per mettere insieme ballo e prosa. Operazione non facilissima senza cadere nell’avanspettacolo. E invece “Cinemilonga”, ispirato a una canzone di Renato Bonanni – nello spettacolo è il chitarrista dell’orchestrina che accompagna la bellissima voce di Anna Fabrizi – va dritto per la sua strada, che è quella della commedia a lieto fine.

Leggi tutto...
 

Contemporary Tango

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Contemporary TangoRivisitazione firmata da Kledi di una serata in milonga in chiave moderna

L’essenza del tango contemporaneo rispecchia un po’ quella della società coeva: un pullulare caotico e spesso informe, schegge impazzite dai gesti codificati, schemi a cui conformarsi, omologazione. Come nella vita, questi atteggiamenti si riflettono anche in ciò che dovrebbe invece costituire svago e fuga dalla realtà quale la danza, nel nostro caso il tango. Una pièce che ha ben saputo rappresentare questo contesto

Leggi tutto...
 

“8CHO DE TANGO Y 12OCE DE FLAMENCO”

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Ensemble Flamentango Project Lo spettacolo dell’Ensemble Flamentango Project al Teatro Greco

Titolo emblematico quanto intrigante quello dato dall’Ensemble Flamentango Project al loro ultimo spettacolo, andato in scena a Roma al Teatro Greco il 5 luglio 2013 in occasione della rassegna “Pantheos. Arti, cultura, civiltà”, realizzata con il sostegno di Roma Capitale e Regione Lazio- Assessorato alla Cultura, Arte e Sport.
L’enigma è presto svelato nella descrizione dello spettacolo: esso racconta “due storie diverse, due arti, due emozioni vissute con uguale passione e amore: il numero 8 è il nucleo, il cuore del tango, il passo fondamentale della donna; il numero 12 è il ritmo del flamenco, la scansione del tempo, la forza impetuosa e romantica allo stesso tempo, la voglia di esprimere intensamente il proprio essere in vita.”

Leggi tutto...
 

Il Tango è un... gioco!

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Rainbow Tango“Argentina experience”, un weekend dedicato al tango argentino al parco divertimenti Rainbow Magicland di Roma Valmontone

Metti un fine settimana diverso dal solito. Metti un luogo diverso dal solito. Il 29 e 30 giugno 2013, il tango è entrato per la prima volta in Italia in un parco divertimenti: Rainbow Magicland di Roma Valmontone. “Argentina experience” è il nome dell’originale iniziativa -organizzata dal Parco giochi in collaborazione con European Tango-Conventillo Tango Roma e con il patrocinio dell’Ambasciata Argentina in Italia- rivolta ai tangueri e non solo, e volta alla diffusione dell’Argentina e del tango fra le attrazioni del Parco attraverso: lezioni gratuite di avvicinamento al tango per i visitatori, esibizioni di scuole e insegnanti provenienti da tutta Italia, Magic Milonga nell’Area Picnic, in notturna e in diurna.

Leggi tutto...
 

Otros Aires... 4

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Otros AiresIl tango, ballo che si guarda ed emozione che si vive. Serata speciale ieri sera (29 Giugno 2013 ndr) organizzata dall’associazione Tangueria al teatro Tendastrisce (via Giorgio Perlasca - Roma) che per l’occasione ha trasformato parte della sua immensa platea in una pista d’atterraggio per tangueri e milongueri di tutte le età. A fare da motore a questo happening del tutto inconsueto, gli ‘Otros Aires’, gruppo argentino di Buenos Aires alla penultima tappa di una tournée che li ha portati in due mesi nelle più importanti capitali europee, Mosca compresa per presentare il loro nuovo album "Otros Aires 4". Miguel, Diego, Ugo e Martin hanno riproposto un po’ proprio l’anima globalista di questa musica che non finisce mai di stupire per la capacità di assorbire stili e sonorità di diversa provenienza. E ogni volta il concerto diventa uno spettacolo nello spettacolo.

Leggi tutto...
 


Pagina 2 di 8

Archivio


Notizie flash

"M¡LONGA"

il nuovo spettacolo di tango del coreografo e danzatore belga Sidi Larbi Cherkaoui, in scena il 3 LUGLIO ore 21 all'AUDITORIUM PARCO della MUSICA- sala S.Cecilia. Questa è la prima volta che una produzione di tango su scala internazionale viene diretta da un artista non-argentino, il che offre interessanti opportunità per esplorare questo ballo tradizionale da una prospettiva culturale differente. Con un cast di 10 ballerini di Buenos Aires, 2 danzatori contemporanei e un'orchestra di 5 elementi, lo spettacolo promette di essere un'affascinante esplorazione del tango tradizionale e contemporaneo.

Auditorium Parco della Musica, v. P. de Coubertin 30. Biglietti: 30/25 euro. Info: 06802411, biglietteria 892982, info@musicaperroma.it